play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    Casa Italia Radio La prima radio con la Casa nel nome e nel cuore

Attualità

L’agente immobiliare nel mondo del cinema

todayGennaio 23, 2023 10

Sfondo
share close

Oggi su Casa Italia Radio è andata in onda la seconda puntata della rubrica dal nome ShortCast, rubrica che ha l’obiettivo di raccontare il cinema attraverso argomenti che riguardano la casa e l’abitare e la casa attraverso film, serie, ed aneddoti interessanti legati al mondo della settima arte.

Paolo Leccese, esperto del mercato immobiliare ed Alessandro Loprieno, ceo di WeShort, hanno parlato della figura dell’agente immobiliare nel mondo e della percezione della professione raccontata anche dal cinema.

Per approfondire l’argomento abbiamo preso come riferimento i seguenti film:

  • Americani, film drammatico del 1992 diretto da James Foley con Jack Lemmon, Al Pacino, Kevin Spacey, Ed Harris ed Alec Baldwin. Ai quattro dipendenti di un’agenzia immobiliare di New York vengono dati dei contatti ai quali fornire dei contratti di vendita di alcune proprietà. Una sera, arriva in agenzia Blake, dipendente di Mitch & Murray, i proprietari dello studio, inviato per fare da motivatore: per risollevarsi da una difficile situazione economica, l’agenzia, tramite le parole di Blake, lancia una sfida a tutti i suoi dipendenti. Chi riuscirà a vendere di più avrà in premio una Cadillac Eldorado, il secondo riceverà un servizio di coltelli da bistecca, per tutti gli altri licenziamento imminente. Si scatena il panico e l’ira tra i dipendenti, ognuno dei quali è costretto ad affrontare una serie di problemi.
  • Trainspotting, film del 1996 diretto da Danny Boyle, tratto dal romanzo omonimo di Irvine Welsh del 1993. Il film è stato presentato fuori concorso al 49º Festival di Cannes del 1996. Presto diventato un vero e proprio cult, nel 1999 il British Film Institute l’ha inserito al decimo posto della lista dei migliori cento film britannici del XX secolo. Nel 2004 il film è stato definito come il miglior film scozzese di tutti i tempi in un sondaggio di pubblico generale.
  • Gallo cedrone è un film italiano del 1998, diretto e interpretato da Carlo Verdone. La vita dell’unico gallo che si sveglia a mezzogiorno, un seduttore a tempo pieno, vitellone quarantenne, fanatico di moto, fuoriserie ed Elvis Presley, con un passato di agente immobiliare, che finisce con il reinventarsi politico alla Berlusconi.


 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente


CASA ITALIA RADIO

by Bricks Advisoring and Consulting srls

Via Giorgio Ribotta 11 – 00144 Roma

PARTITA IVA 15463941003

LICENZA SIAE NUMERO: 202100000684

LICENZA ITSRIGHT NUMERO: 0012816

LICENZA SCF NUMERO: 65/5/22

ISCRIZIONE ROC NUMERO:3535

0%