play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    Casa Italia Radio La prima radio con la Casa nel nome e nel cuore

Attualità

L’ 80% degli intervistati gradirebbe poter ascoltare una web radio che tratta argomenti sulla casa

todayLuglio 9, 2022 45 1

Sfondo
share close

Casa Italia Radio ha lanciato questo sondaggio proprio alla fine del primo semestre 2022 per poter integrare e migliorare i contenuti che propone quotidianamente ai radioascoltatori.

A giudicare dal numero crescente di ascoltatori che abbiamo registrato a partire dal giorno di apertura dell’emittentedice Paolo Leccese, editore di Casa Italia Radio, “ci aspettavamo un grande interesse da parte del campione intervistato in merito al gradimento sulla radio tematica sulla casa e sul mondo dell’abitare, ma non cosi alto.”

I risultati complessivi del sondaggio sono stati molto incoraggianti per il settore dei contenuti degli audio digitali, un grande interesse per i podcast, circa il 26% degli intervistati ha dichiarato di ascoltarli abitualmente, una forma di comunicazione sempre più diffusa ed apprezzata.

Altro dato interessante è che ai primi posti dell’interesse sugli argomenti maggiormente graditi da ascoltare all’interno di un palinsesto radiofonico in una radio settoriale sulla casa ci sono:

  • MERCATO IMMOBILIARE per il 32,7%
  • NUOVE TECNOLOGIE E DOMOTICA per il 27,1%
  • SOSTENIBILITA’ E SALUBRITA’ IN CASA per l’ 11,4%

poco interesse invece per temi come GREEN ECONOMY E RISPARMIO ENERGETICO e DESIGN ED ARCHITETTURA

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo sondaggio e vi diamo appuntamento al prossimo, nel frattempo cercheremo di costruire il palinsesto 2022/2023 cercando di accontentare tutti coloro che hanno manifestato interesse a crescere con noi!!!


Puoi scaricare qui il sondaggio “La radio e la casa – giugno 2022”

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

wmf future of italy giovannini

Attualità

Future of Italy: parlamentari ed enti nazionali protagonisti al WMF – il più grande Festival sull’Innovazione del Pianeta

Dal Ministro Giovannini al Sottosegretario Costa, passando per i parlamentari di ogni schieramento impegnati quotidianamente sui temi dell’innovazione: la community WMF entra in contatto con le istituzioni chiedendo azioni concrete per lo sviluppo del mercato dell’innovazione e la tutela di operatori economici e consumatori. Bologna, 06/07/2022 La più ricca edizione del WMF è stata anche una tre giorni di dialogo tra istituzioni e community. La prima edizione del Future of […]

todayLuglio 6, 2022 14


CASA ITALIA RADIO

by Bricks Advisoring and Consulting srls

Via Giorgio Ribotta 11 – 00144 Roma

PARTITA IVA 15463941003

LICENZA SIAE NUMERO: 202100000684

LICENZA ITSRIGHT NUMERO: 0012816

LICENZA SCF NUMERO: 65/5/22

ISCRIZIONE ROC NUMERO:3535

0%