play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    Casa Italia Radio La prima radio con la Casa nel nome e nel cuore

Attualità

LUCHÈ annuncia l’uscita di “LA NOTTE DI SAN LORENZO”

todayLuglio 26, 2022 11

Sfondo
share close

LUCHÈ annuncia l’uscita di LA NOTTE DI SAN LORENZO


Il brano ospita la straordinaria voce di
uno degli artisti italiani più amati e senza tempoPINO DANIELE
sulle note del suo capolavoro ‘JE STO VICINO A TE”. Luchè ha tanto da dire e mille incredibili modi per farlo, mercoledì 27 luglio il rapper ce lo dimostrerà ancora una volta regalandoci un’emozione incredibile: arriva “La notte di San Lorenzo (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), nuovo singolo in cui Luchè ha voluto rendere omaggio al simbolo della città di Napoli, uno degli artisti italiani più amati e senza tempo, PINO DANIELE.

All’interno del brano è presente il sample di “‘Je Sto Vicino A Te”, capolavoro di Pino Daniele che abbraccia le liriche del rapper in una canzone dai toni intimi. L’inconfondibile voce di Pino si unisce e si contrappone a quella di Luchè, su una base che segue i bpm di un cuore devoto alla persona amata, tra crude verità e la delicatezza di una storia d’amore.
Sin dai suoi esordi, il rapper ha continuato a mettere in gioco tutte le sue carte e, ancora una volta, ci mostra la sua grande forza. Questo singolo mostra la capacità dell’artista di non rimanere bloccato in un genere, ma di essere capace di spaziare e avere una cifra stilistica riconoscibile, che ne fa un unicum sulla scena musicale italiana.

A riprova di tutto questo, nel singolo precedente, “CHE STAI DICENN” feat. Paky (prod. Sick Luke)
(https://sme.lnk.to/chestaidicenn; Columbia Records Italy/Sony Music Italy), Luchè stende un ritornello banger per poi procedere con una strofa micidiale, degna delle sue hit di “Malammore”. Paky, forte del suo legame con Napoli e con lo stesso Luchè, completa perfettamente il brano con una strofa cruda, un vero e proprio tributo: “Napoli la vedi e poi muori”. La produzione ipnotica di Sick Luke sigilla perfettamente il brano che ha entusiasmato il suo pubblico dal primo ascolto e che infiammerà quest’estate i club di tutta Italia.
E mentre Luchè presenta live ‘Dove volano le aquile’ con una serie di concerti per tutta l’estate, arriveranno a novembre 5 speciali appuntamenti, prodotti da BPM Concerti e Trident Music. Queste le date del tour autunnale nei palazzetti:

19.11 Rimini – RDS Stadium

21.11 Milano – Mediolanum Forum

24.11 Roma – Palazzo dello Sport

29.11 Napoli – Palapartenode (SOLD OUT)

30.11 Napoli – Palapartenope (SOLD OUT)

https://www.instagram.com/luche_official/

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente


CASA ITALIA RADIO

by Bricks Advisoring and Consulting srls

Via Giorgio Ribotta 11 – 00144 Roma

PARTITA IVA 15463941003

LICENZA SIAE NUMERO: 202100000684

LICENZA ITSRIGHT NUMERO: 0012816

LICENZA SCF NUMERO: 65/5/22

ISCRIZIONE ROC NUMERO:3535

0%