app-store-badge
googleplay.it_ALL
PLANIMETRIE.NET

PLANIMETRIE.NET

FRIMM

FRIMM

PREFEDIL

PREFEDIL

AGIM

AGIM

CASTRONI COLADIRIENZO

CASTRONI COLADIRIENZO

GRUPPO POLIMAR

GRUPPO POLIMAR

COLDWELL BANKER

COLDWELL BANKER

CONFEDILIZIA

CONFEDILIZIA

Stay in Rome Apartments

Stay in Rome Apartments

exp italy

exp italy

Farinella

Farinella

Auxilia

Auxilia

CASA ITALIA RADIO

La prima web radio con la casa nel nome e nel cuore

BM – Puntata n. 116 – Proroga Superbonus 110% al 2023….ma non per tutti

Bricks and Music
Bricks and Music
BM - Puntata n. 116 - Proroga Superbonus 110% al 2023....ma non per tutti
/

Scoppia la bomba superbonus, Draghi cambia tutto

Superbonus e scadenze oggi
Rispetto al Superbonus è bene conoscerne la scadenza attuale. Ad oggi è fissata per i lavori in condominio al 31 dicembre 2022, per gli edifici residenziali da 2 a 4 unità immobiliari posseduti da persone fisiche la scadenza è sempre il 31 dicembre 2022 ma a condizione che al 30 giugno dello stesso anno risulti effettuato almeno il 60% dei lavori; per gli edifici costituiti da una singola unità immobiliare e per le unità immobiliari indipendenti pur se ubicate in un complesso condominiale (ad esempio le villette a schiera) la scadenza è il 30 giugno 2022.
Infine per le case degli Iacp ed enti assimilati la scadenza è il 31 dicembre 2023 ma a condizione che al 30 giugno dello stesso anno risulti effettuato almeno il 60% dei lavori.

Ecobonus e Sisma bonus “standard”
Tutti gli altri bonus (ecobonus e sisma bonus “standard”, bonus ristrutturazione, bonus facciate, bonus mobili, e bonus verde) se non intervenisse una proroga scadrebbero il 31 dicembre prossimo (2021). Senza proroga i primi quattro bonus citati rientrerebbero nella versione “stabilizzata” del bonus ristrutturazione, con la detrazione di scarsissimo appeal del 36% in dieci anni su un tetto di 48 mila euro.
Analogamente la possibilità di chiedere lo sconto in fattura o di effettuare la cessione del credito per i primi quattro bonus è in scadenza il 31 dicembre prossimo.

Nel confronto in diretta tra Paolo Leccese, Emiliano Cioffarelli e Giovanni Lacagnina alcuni dei temi trattati sono stati:

✅ Cosa vorrebbe cambiare il governo in termini dì scadenze relativamente al Suoerbonus con la prossima legge dì bilancio?

✅ Qual’è la situazione per i Bonus ristrutturazione, sisma bonus e ecobonus?

✅ Ed infine il bonus facciate?

Leave a Comment