app-store-badge
googleplay.it_ALL
PLANIMETRIE.NET

PLANIMETRIE.NET

FRIMM

FRIMM

PREFEDIL

PREFEDIL

AGIM

AGIM

CASTRONI COLADIRIENZO

CASTRONI COLADIRIENZO

GRUPPO POLIMAR

GRUPPO POLIMAR

COLDWELL BANKER

COLDWELL BANKER

CONFEDILIZIA

CONFEDILIZIA

Stay in Rome Apartments

Stay in Rome Apartments

exp italy

exp italy

Farinella

Farinella

Auxilia

Auxilia

CASA ITALIA RADIO

La prima web radio con la casa nel nome e nel cuore

BM – Puntata N. 132 – Riforma del Catasto e proroga parziale del Superbonus, quali gli effetti reali?

Bricks and Music
Bricks and Music
BM - Puntata N. 132 - Riforma del Catasto e proroga parziale del Superbonus, quali gli effetti reali?
/

Oggi ospite di Bricks and Music, condotta da Paolo Leccese, il Presidente di Confedilizia, l’avvocato Giorgio Spaziani Testa.

Gli argomenti trattati nella puntata:

✅ La riforma del catasto, inserita nella legge delega sulla riforma fiscale, è un processo che durerà cinque anni, i cui effetti, si dice, non si vedranno prima del 2026. Quali potrebbero essere le ripercussioni reali e cosa rappresenterebbe in concreto per i cittadini?

✅ Secondo Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, aggiornare il catasto potrebbe avere effetti anche per la Protezione Civile per scoprire se ci sono abitazioni su territori a carattere sismico… Quali le intenzioni di una dichiarazione del genere?

✅ Superbonus110%, un provvedimento virtuoso che espone in ogni sua scrittura ed aggiornamento incertezze e precarietà sui tempi e le modalità di applicazione, in ultimo questa possibile proroga parziale al 2023, che prevederebbe l’esclusione delle unifamiliari alla proroga, quale sarà la ricaduta sull’economia ed in particolare su quella immobiliare?

✅ Blocco degli sfratti da un lato ed occupazioni abusive tollerate dall’altro, la proprietà privata è sotto attacco?

✅ Giovedì 18 alle 11 – a Roma, nella sede di Confedilizia – ci sarà una conferenza stampa di presentazione di uno studio dedicato ai tanti rapaci che volteggiano sul risparmio immobiliare degli italiani MISERIA E NOBILTA’ perché la perdita di valore degli immobili fa perdere l’italia, ci può anticipare qualcosa?

Leave a Comment