
Nella puntata di oggi è intervenuto il Presidente di FIAIP, Gian Battista Baccarini, FIAIP Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ha una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, operata attraverso 20 sedi regionali e 105 collegi provinciali e interprovinciali, rappresenta per gli associati un punto di informazione e di consulenza professionale nonché di difesa sindacale degli interessi della categoria.
Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli hanno chiesto all’ospite:
✅ Nel rinnovare i complimenti per la recente nuova nomina come Presidente , quali sono stati i punti del programma che hanno convinto gli agenti immobiliari
✅ Fiaip ha espresso grande preoccupazione per la riformulazione emendamento alla legge Ue 2019-2020, che potrebbe portare a incompatibilità con attività di mediatore creditizio.
✅ Qual’è stato e quale sarà l’impatto del superbonus sui valori immobiliari in Italia?
✅ Si sta ragionando ad una proroga parziale del provvedimento del Superbonus 110% che non riguarderebbe le unità immobiliari unifamiliari quali le conseguenze?
✅ Provvigione dell’agenzia immobiliare, a che punto è la proposta di equiparazione dell’aliquota Iva a quella applicata al cliente dal costruttore nell’acquisto della prima casa nuova o ristrutturata, ovvero il 4% anziché il 22%. Quali sarebbero i vantaggi?
✅ Ho sentito parlare di mercato immobiliare covid-free, indenne alla pandemia nonostante le previsioni pessimistiche del lockdown, dal vostro osservatorio privilegiato quali sono le previsioni per il prossimo futuro?