play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    Casa Italia Radio La prima radio con la Casa nel nome e nel cuore

BM – Puntata N. 137 – Sicurezza sul lavoro, nuove tecnologie e SUPERBONUS

10

Sfondo
share close

Oggi Paolo Leccese e Emiliano Cioffarelli durante la trasmissione BRICKS AND MUSIC in onda tutti i giorni in diretta su CASA ITALIA RADIO (www.casaitaliaradio.com) hanno affrontato il tema della Sicurezza sugli ambienti di lavoro.

Se usata in modo intelligente, la tecnologia può diventare fondamentale per la sicurezza sul posto di lavoro. Siamo vicini a una svolta nell’ambito della sicurezza sul posto di lavoro. Se usati in modo intelligente, alcuni strumenti, integrati con l’intelligenza artificiale, potrebbero salvaguardare la sicurezza negli ambienti lavorativi più rischiosi. La tecnologia dunque potrebbe salvare delle vite nelle fabbriche, nelle industrie, nei cantieri e in tutti quei luoghi che registrano annualmente numeri di vittime troppo elevati.
Attraverso algoritmi specifici, è possibile creare sistemi predittivi che possano intervenire in anticipo in caso di incidente. Perciò se usata in modo intelligente, la tecnologia può fungere da sistema di individuazione e avvertimento del rischio, prima che questo si trasformi in incidente.

Rate it

CASA ITALIA RADIO

by Bricks Advisoring and Consulting srls

Via Giorgio Ribotta 11 – 00144 Roma

PARTITA IVA 15463941003

LICENZA SIAE NUMERO: 202100000684

LICENZA ITSRIGHT NUMERO: 0012816

LICENZA SCF NUMERO: 65/5/22

ISCRIZIONE ROC NUMERO:3535

0%