app-store-badge
googleplay.it_ALL
PLANIMETRIE.NET

PLANIMETRIE.NET

FRIMM

FRIMM

PREFEDIL

PREFEDIL

AGIM

AGIM

CASTRONI COLADIRIENZO

CASTRONI COLADIRIENZO

GRUPPO POLIMAR

GRUPPO POLIMAR

COLDWELL BANKER

COLDWELL BANKER

CONFEDILIZIA

CONFEDILIZIA

Stay in Rome Apartments

Stay in Rome Apartments

exp italy

exp italy

Farinella

Farinella

Auxilia

Auxilia

CASA ITALIA RADIO

La prima web radio con la casa nel nome e nel cuore

BM – Puntata N. 155 – Lotta per i diritti per l’inclusione nel post covid

Bricks and Music
Bricks and Music
BM - Puntata N. 155 - Lotta per i diritti per l'inclusione nel post covid
/

Nella puntata odierna di Bricks and Music, Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli hanno avuto ospite in collegamento Roberto Vitali fondatore e amministratore dì Village4All.

In base all’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 16% della popolazione globale ha una qualche forma di disabilità. Ma troppo spesso i bisogni delle persone con disabilità non sono soddisfatti dalla società in cui vivono.

Il 3 dicembre scorso, come ogni anno è stata la Giornata internazionale delle persone con disabilità 2021, il tema evidenziato quest’anno è stato
Lotta per i diritti nell’era post-COVID

– Una società come la nostra non organizzata al meglio sul tema dell’inclusione che situazione ha procurato durante questa pandemia e quali soluzioni sono state adottate per tamponare l’emergenza?

– E’ stato assegnato a Roberto Vitali il premio SuperAbile di Inail: in questo modo si è voluto premiare il lavoro del co-fondatore di Village4All per l’impegno dimostrato nell’azione di abbattimento delle barriere materiali e culturali che impediscono alle persone con disabilità un pieno godimento dei viaggi e del tempo libero. Cosa vuol dire questo premio?

– Qual’è il paese dove è possibile trovare il livello più alto dì accessibilità turistica nel mondo e a quanto e cosa manca all’Italia?

– Quali sono gli obiettivi dì Village4All per il 2022

Leave a Comment