play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    Casa Italia Radio La prima radio con la Casa nel nome e nel cuore

BM – Puntata N. 155 – Lotta per i diritti per l’inclusione nel post covid

12

Sfondo
share close

Nella puntata odierna di Bricks and Music, Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli hanno avuto ospite in collegamento Roberto Vitali fondatore e amministratore dì Village4All.

In base all’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 16% della popolazione globale ha una qualche forma di disabilità. Ma troppo spesso i bisogni delle persone con disabilità non sono soddisfatti dalla società in cui vivono.

Il 3 dicembre scorso, come ogni anno è stata la Giornata internazionale delle persone con disabilità 2021, il tema evidenziato quest’anno è stato
Lotta per i diritti nell’era post-COVID

– Una società come la nostra non organizzata al meglio sul tema dell’inclusione che situazione ha procurato durante questa pandemia e quali soluzioni sono state adottate per tamponare l’emergenza?

– E’ stato assegnato a Roberto Vitali il premio SuperAbile di Inail: in questo modo si è voluto premiare il lavoro del co-fondatore di Village4All per l’impegno dimostrato nell’azione di abbattimento delle barriere materiali e culturali che impediscono alle persone con disabilità un pieno godimento dei viaggi e del tempo libero. Cosa vuol dire questo premio?

– Qual’è il paese dove è possibile trovare il livello più alto dì accessibilità turistica nel mondo e a quanto e cosa manca all’Italia?

– Quali sono gli obiettivi dì Village4All per il 2022

Rate it

CASA ITALIA RADIO

by Bricks Advisoring and Consulting srls

Via Giorgio Ribotta 11 – 00144 Roma

PARTITA IVA 15463941003

LICENZA SIAE NUMERO: 202100000684

LICENZA ITSRIGHT NUMERO: 0012816

LICENZA SCF NUMERO: 65/5/22

ISCRIZIONE ROC NUMERO:3535

0%