app-store-badge
googleplay.it_ALL
PLANIMETRIE.NET

PLANIMETRIE.NET

FRIMM

FRIMM

PREFEDIL

PREFEDIL

AGIM

AGIM

CASTRONI COLADIRIENZO

CASTRONI COLADIRIENZO

GRUPPO POLIMAR

GRUPPO POLIMAR

COLDWELL BANKER

COLDWELL BANKER

CONFEDILIZIA

CONFEDILIZIA

Stay in Rome Apartments

Stay in Rome Apartments

exp italy

exp italy

Farinella

Farinella

Auxilia

Auxilia

CASA ITALIA RADIO

La prima web radio con la casa nel nome e nel cuore

BM – Puntata N. 163 – Venezia, la città dove investire meglio al mondo nella seconda casa

Bricks and Music
Bricks and Music
BM - Puntata N. 163 - Venezia, la città dove investire meglio al mondo nella seconda casa
/

✋ Venezia, la città dove investire meglio al mondo nella seconda casa

Nella puntata odierna di Bricks and Music, in onda ogni mattina dalle 9,30 su Casa Italia Radio, Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli hanno chiesto a Raffaele Dedemo, Agente immobiliare esperto di Venezia, di commentare la notizia apparsa su tutti i media in cui la città di Venezia è stata identificata come la migliore città nella quale investire nella seconda casa.

Infatti secondo l’indagine annuale “The top 10 places to purchase a second home around the World” condotta dalla società Compare the Market, Venezia è la migliore città dove acquistare una seconda casa.

L’indagine tiene conto di fattori quali la sicurezza, il costo della vita e quello medio per un’abitazione, ma anche il clima e la socialità (cioè le attività da fare fuori casa). Nella classifica si trovano altre due città italiana (Roma e Napoli) e rimangono ben salde in classifica Dubai e Abu Dhabi. In fondo alla classifica invece i Paesi anglosassoni, con New York che si piazza ultima.

A decretare la prima posizione per Venezia non il clima o il prezzo al metro quadro, punto di forza è stato infatti l’ampio ventaglio di attività (cultura, ristorazione etc.) possibili.

Leave a Comment