play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    Casa Italia Radio La prima radio con la Casa nel nome e nel cuore

BM – Puntata N. 173 – La nuova comunicazione nelle locazioni turistiche

13

Sfondo
share close

✋Intervista a Daniele Barbera, co-founder di StayinRomeApartments, ed allo scrittore Roberto Fustini.

Nella puntata odierna di Bricks and Music, rubrica esclusiva in onda tutte le mattine su Casa Italia Radio, condotta da Paolo Leccese insieme al poliedrico Ingegnere Emiliano Cioffarelli è intervenuto Daniele Barbara (www.stayinromeapartments.com) ed allo scrittore Roberto Fustini, sul tema del cambiamento della comunicazione in particolare nel settore del turismo:

✅ Come è cambiato il mercato delle case per vacanze a Roma e nelle città d’arte in genere

✅ Durante la pandemia molli proprietari di immobili hanno girato il loro patrimonio dal mercato turistico al mercato delle locazioni transitorie oppure sul mercato libero, quali sono gli effetti di questa scelta oggi?

✅ Quanto è stato complesso mantenere un rapporto sempre costante con i proprietari che vi avevano affidato l’incarico di gestitre i propri patrimoni? Quali soluzioni alternative siete riusciti a proporre in un momento difficile come quello vissuto negli ultimi 2 anni?

✅ Come siete riuscire a costruire una comunicazione mirata ad aggiornare costantemente la situazione fornendo un supporto anche psicologico ai vostri clienti?

✅ Il modo di comunicare si è evoluto, non basta più pubblicare gli immobili su un portale per cercare i clienti ma occorre agire fornendo una costante presenza ed offrire contenuti di qualità non solo in termini tecnici, come sta cambiando il vostro modo di comunicare?

Roberto Fustini, ha una naturale predisposizione alla scrittura coinvolgente e la passione per il turismo:

✅ Quali sono le intenzioni che ci sono dietro gli interessanti articoli che scrivi quando ad esempio ci racconti i rioni ed i quartieri di Roma ?

✅ Qualche consiglio, su come cambia il modo di scrivere quando ci si relazione con il web rispetto alla carta stampata?

✅ In uno dei recenti post pubblicati abbiamo letto: “Viaggiare significa arricchirsi, conoscer/si, aprire la propria mente. Vuol dire anche fare nuove esperienze, perciò assaporare nuove gioie, altri tipi di bellezza. In tutto questo acquisiamo occhi speciali, e un contributo importante lo può offrire chi questi occhi speciali già li ha.” ci hai aperto la porta della Casa delle Idee, un viaggio nel sociale, cosa ti ha apportato scrivere su questo tema?

Rate it

CASA ITALIA RADIO

by Bricks Advisoring and Consulting srls

Via Giorgio Ribotta 11 – 00144 Roma

PARTITA IVA 15463941003

LICENZA SIAE NUMERO: 202100000684

LICENZA ITSRIGHT NUMERO: 0012816

LICENZA SCF NUMERO: 65/5/22

ISCRIZIONE ROC NUMERO:3535

0%