play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    Casa Italia Radio La prima radio con la Casa nel nome e nel cuore

Attualità

Si è conclusa con un boom di espositori e di presenze l’ultima edizione di Klimahouse

todayMarzo 12, 2023 32

Sfondo
share close

E’ andata in scena dal 8 al 11 marzo la 18° edizione di Klimahouse, l’evento sull’edilizia sostenibile più importante che si svolge in Italia, la fiera internazionale per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia ha offerto a progettisti e tecnici un’occasione per trovare ispirazione e aggiornarsi sulle ultime novità metodologiche e tecnologiche.

Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano, ha dichiarato “Per dare più luce a queste innovazione c’è stato il Klimahouse prize, in cui abbiamo selezionato dodici finalisti, ma la novità più grande è stata dedicata al tema del legno, con il Wood architectural prize, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura del costruire bene in legno. C’è una crescita dal 2020 in Italia del 30 per cento per quanto riguarda l’edilizia in legno. Col premio vogliamo dare a livello nazionale un indirizzo in questo senso”. Klimahouse punta i riflettori sulle innovazioni più promettenti, su quelle con le più alte capacità di penetrazione sul mercato e su quelle che si basano sull’economia circolare.

klimahouse su Casa Italia RadioCasa Italia Radio ha partecipato all’evento con un box installato da Isinnova, all’interno dello spazio dedicato ad Home, Health and Hi Tech, in partnership con Auxilia Finance Spa, ed ha raccolto le impressioni a caldo dei protagonisti della fiera sia con interviste raccolte da Paolo Leccese, che sono andate in diretta durante la quotidiana programmazione, che raccogliendo testimonianze che saranno riproposte durante la rubrica Non Solo Voci, a cura di Maria Chiara Voci e Paola Triaca nei giorni che seguono l’evento.

Vi invitiamo comunque a seguire l’intervista con Luca Barbieri, Giornalista, imprenditore in Blum.vision, insegno Linguaggio Giornalistico a Unipd. Per 13 anni in RCS, ho contribuito alla nascita di Corriere Innovazione, sulla situazione delle startup in Italia:

 

con Jennifer Pozzato e Roberto Belotti di Auxilia Finance Spa sulla situazione dei mutui green in Italia anche alla luce delle nuove esigenze della domanda anche in relazione alla direttiva europea denominata “Casa Green”:

 

con Alessandro Brocchetti, Responsabile edilizia ISINNOVA, intervenuto ai microfoni di Casa Italia Radio per parlare del futuro dell’edilizia che passa per le case in legno e per le tiny houses:


 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Alberto Baccari post su Casa Italia Radio

Attualità

Alberto Baccari: “Questo grande clamore ed interesse dei media per chat GPT ha aumentando la consapevolezza del mercato e sta muovendo maggiormente rispetto a prima le aziende verso la direzione dell’utilizzo dell’AI”

Oggi, ai microfoni di Casa Italia Radio, nella rubrica Bricks and Music, con Paolo Leccese, è intervenuto Alberto Baccari, Head of Innovation di Laya per parlare della diffusione delle applicazioni che utilizzano l'intelligenza artificiale.

todayMarzo 7, 2023 46


CASA ITALIA RADIO

by Bricks Advisoring and Consulting srls

Via Adriano Fiori 20/c – Roma

PARTITA IVA 15463941003

LICENZA SIAE NUMERO: 202100000684

LICENZA ITSRIGHT NUMERO: 0012816

LICENZA SCF NUMERO: 65/5/22

ISCRIZIONE ROC NUMERO:3535

0%